HERALD Live, presentata la piattaforma che ridefinisce il concetto di sportello al cittadino

Nel corso del webinar “Il nuovo URP: il rapporto col cittadino ai tempi del distanziamento sociale” abbiamo presentato HERALD Live, la piattaforma che ridefinisce il concetto di sportello al cittadino. Desideriamo ringraziare i numerosi enti che in questi giorni stanno mostrando interesse per la nostra soluzione.

 

L’emergenza sanitaria ha accelerato il processo già in atto di dematerializzazione e innovazione digitale nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino.

Le regole di distanziamento sociale e l’accesso contingentato ai vari servizi pubblici e privati richiedono infatti una soluzione capace di superare le difficoltà dovute alla fisicità degli sportelli per garantire la continuità del rapporto tra cittadini e PA.

Diventa dunque improrogabile allestire uno sportello virtuale interattivo per portare la Pubblica Amministrazione a casa del cittadino, senza tralasciare il valore umano dei contatti sociali: una soluzione che superi il concetto di sportello come luogo definito, integrando funzionalità di webmeeting legate alla prenotazione effettuata.

Da questo input nasce HERALD Live, concepito come canale di comunicazione primario tra le parti, sfruttando tutte le soluzioni digitali a disposizione per garantire il massimo livello di efficienza ed efficacia nell’erogazione dei servizi e nella gestione delle informazioni.

HERALD Live permette infatti al cittadino da un lato di accedere ai servizi e alle informazioni direttamente online e dall’altro, qualora non trovasse ciò che cerca, di fissare un appuntamento, prevedere una video call integrata nel portale con il personale dell’ente a seconda dei canali di contatto scelti.

HERALD Live è una soluzione scalabile e adattabile alle specifiche esigenze di ogni ente in quanto si compone e può essere integrata da diversi moduli che possono essere acquisiti singolarmente o combinati tra loro: il Modulo Prenotazioni di HERALD Live consente all’utente e all’operatore dell’ente di gestire gli appuntamenti in pochi e semplici passaggi; lo Sportello Virtuale HERALD Live-Meet integra la funzione della video conferenza; HERALD Procedimenti permette la completa gestione informatizzata delle istanze di parte; HERALD Pay è la soluzione studiata per l’interfacciamento con il nodo dei pagamenti PagoPA.

Nato dalla esperienza di SI.net Servizi Informatici nel campo della dematerializzazione e trasformazione digitale della PA, HERALD Live costituisce il motore di una trasformazione che congiunge finalmente il digitale, la Pubblica Amministrazione, i cittadini e la smart technology.

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni: scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Leggi anche:

HERALD, online la procedura di accesso alle misure di sussidio affitti

HERALD e IO: l’integrazione è realtà

Gestione richieste per solidarietà alimentare, SI.net propone HERALD Lite

Solidarietà alimentare, soluzioni digitali

Focus on: SI.Conference Solution

Focus on: Innovazione e Centro Operativo Comunale

Emergenza sanitaria e smart working, la risposta di SI.net


Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Eventi e Scadenze

SCADENZE PA: Trasparenza - pubblicazione attestazione OIV 31 Luglio 2020
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - termine preparazione piano di fascicolazione per l'anno successivo 30 Novembre 2020
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - redazione elenco dei fascicoli da trasferire nell'archivio di deposito 10 Gennaio 2021
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - riversamento registrazioni Protocollo Informatico 28 Febbraio 2021
SCADENZA PA: Obiettivi di accessibilità 31 Marzo 2021
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - termine preparazione piano di fascicolazione per l'anno successivo 30 Novembre 2021
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - redazione elenco dei fascicoli da trasferire nell'archivio di deposito 10 Gennaio 2022

Tweet recenti