Live webinar: “Guida operativa sui sistemi di Web Conference”

Giovedì 7 maggio, dalle 9,30 alle 11,30, UPEL (Unione Province Enti Locali) Varese organizza un live webinar a partecipazione gratuita sulla gestione degli aspetti operativi delle videoconferenze. I relatori sono esperti di SI.net Servizi Informatici.

 

Il webinar ha lo scopo di fare chiarezza sugli aspetti organizzativi e tecnici legati alla gestione delle videoconferenze, sempre più utilizzate nelle Pubbliche Amministrazioni dopo le novità sul tema introdotte dall’art. 73 del DL 18/2020.

Questa importante evoluzione organizzativa, resasi indispensabile per il contenimento del contagio da Covid-19, ha messo sul tavolo nuovi elementi da considerare, partendo dai vincoli normativi che garantiscono l’effficacia delle sedute fino ad arrivare alle caratteristiche tecniche che devono accompagnare la scelta della soluzione più idonea da utilizzare.

L’evento ha un duplice obiettivo:
– focalizzare gli aspetti normativi e organizzativi da considerare nell’organizzazione delle sedute;
– scoprire le funzionalità di alcune delle più diffuse piattaforme di web conference, attraverso esempi reali (Google Meet, Microsoft Teams, Gotomeeting).

I relatori del webinar sono esperti di SI.net Servizi Informatici:

  • Aldo Lupi – Responsabile Protezione Dati presso Pubbliche Amministrazioni. Si occupa di sicurezza dei dati, dematerializzazione documentale, trasparenza amministrativa e transizione al digitale.
  • Alessandro Marchesin – IT Manager presso Pubbliche Amministrazioni. Ha seguito l’implementazione di numerose soluzioni di web conference.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di UPEL Varese.

Gli utenti che non sono registrati al portale Upel (quindi non in possesso di credenziali di accesso) devono per prima cosa Registrarsi all’Area Riservata di Upel.


Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Eventi e Scadenze

SCADENZE PA: Trasparenza - pubblicazione attestazione OIV 31 Luglio 2020
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - termine preparazione piano di fascicolazione per l'anno successivo 30 Novembre 2020
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - redazione elenco dei fascicoli da trasferire nell'archivio di deposito 10 Gennaio 2021
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - riversamento registrazioni Protocollo Informatico 28 Febbraio 2021
SCADENZA PA: Obiettivi di accessibilità 31 Marzo 2021
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - termine preparazione piano di fascicolazione per l'anno successivo 30 Novembre 2021
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - redazione elenco dei fascicoli da trasferire nell'archivio di deposito 10 Gennaio 2022

Tweet recenti