Nomina Responsabili per la Transizione al Digitale

Facebook
Twitter
LinkedIn

Si impenna il numero degli RTD nelle PA: il tuo Ente lo ha già nominato?

 

 

Come già evidenziato da un nostro approfondimento, l’articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale ha fissato l’obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni di nominare un Responsabile della Transizione al Digitale e di costruire attorno ad esso una struttura organizzata in grado di rispondere attivamente e concretamente alla trasformazione tracciata dal Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.

In questi mesi, soprattutto a seguito della rettifica degli obiettivi indicati per il triennio del nuovo Piano, il numero delle Amministrazioni che hanno provveduto a recepire la norma è cresciuto in maniera esponenziale: secondo quanto riportato da AgID in un anno le nomine hanno visto una crescita del 70%, passando dai quasi 3000 del settembre 2018 agli oltre 5000 del mese in corso.

Se fai parte di un ente pubblico in cui l’RTD non è ancora stato nominato, o se invece è già stato nominato, ma necessiti di un supporto nella progettazione degli obiettivi allora non esitare a contattarci. SI.net ha messo a punto un percorso finalizzato ad accompagnare l’Ente nell’affrontare tutte le tematiche della transizione al digitale: connettività, cloud, informatizzazione dei procedimenti sono solo alcuni degli argomenti per i quali il nostro team di professionisti è pronto a mettersi a disposizione.


Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Contatta SI.net Servizi Informatici per informazioni sui servizi dedicati a PA e Aziende: scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn