Convegno a Marsciano su sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Il Comune di Marsciano (PG) ha organizzato un Convegno il prossimo 12 marzo su sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati, a cui parteciperà anche SI.net.

Il Convegno è dedicato alle Pubbliche Amministrazioni locali, in particolare ai Segretari Comunali, ai Responsabili dell’informatica e ai Dirigenti e Responsabili dei settori che trattano dati personali e dati sensibili e dovranno adattare le proprie procedure interne entro maggio 2018 al nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (Servizi Demografici, Tributi, Segreteria).

L’evento vuole coniugare i molteplici aspetti legati alla sicurezza delle informazioni a cui le PA devono prestare attenzione, cercando di mettere a fattor comune adempimenti normativi con strumenti e metodi organizzativi.

L’iniziativa si terrà lunedì 12 marzo, dalle 9.30 alle 13.00, presso il Palazzo Comunale di Marsciano, in Sala Capitini.

L’evento sarà introdotto dal Sindaco, Alfio Todini e prevede i seguenti interventi:

Un Framework Nazionale per la Cybersecurity: sicurezza informatica nelle Pubbliche Amministrazioni e sviluppi futuri in vista del GDPR
Prof. Leonardo Querzoni, Sapienza Università di Roma e CINI – Laboratorio Nazionale di Cyber Security

Un caso di contestualizzazione del framework nazionale alla luce della circolare AgID 2/2017 “Misure Minime di sicurezza ICT per le PP.AA.” – il Comune di Marsciano
Dott. Carlo Ciocchetti, TCS – Total Consulting System Srl

Il regolamento europeo GDPR (EU 2016/679): la privacy, l’approccio della sicurezza e l’adeguamento agli obblighi normativi in scadenza il 25/5/2018
Ing. Aldo Lupi, SI.net Servizi Informatici Srl

A questo link è possibile scaricare il programma dell’evento

Per iscriversi è necessario compilare il form in line a questo indirizzo.

 

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva