PagoPA, vi presentiamo HERALDpay

Facebook
Twitter
LinkedIn

HERALDpay è la soluzione studiata da SI.net per l’interfacciamento con il nodo dei pagamenti PagoPA: estremamente versatile, utilizzabile in tutti i contesti e già operativa, avendo superato brillantemente il collaudo di AgID.

Il Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005) impone che tutte le Pubbliche Amministrazioni debbano veicolare i pagamenti elettronici attraverso la piattaforma PagoPA, realizzando la connessione con il sistema dei pagamenti della Pubblica Amministrazione messo a punto dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Sono già tanti gli Enti che stanno implementando a tal fine HERALDpay, attivando i servizi che potranno effettuare le transazioni di pagamento elettronico attraverso PagoPA, grazie al supporto di SI.net in qualità di partner tecnologico.

HERALDpay, la soluzione SI.net per l’interfacciamento con PagoPA, sta riscuotendo grande successo grazie alle sue caratteristiche studiate sulla base delle esigenze delle PA

1) E’ completamente indipendente dalle software house che forniscono i loro applicativi agli Enti: la piattaforma si interfaccia agevolmente con qualsiasi programma gestionale attraverso webservices, garantendone l’interazione con PagoPA e con i cittadini, secondo le linee guida emanate da AgID.

2) Consente diverse modalità di gestione dei pagamenti: oltre all’interfacciamento con gli applicativi di terze parti, attraverso il pannello di controllo è possibile caricare singole posizioni debitorie, effettuare caricamenti massivi tramite fogli di calcolo e consentire ai cittadini pagamenti spontanei.

3) Ha costi certi: è previsto un costo di start-up della piattaforma e un canone annuo, che include un congruo numero predefinito di transazioni (il servizio include un numero di transazioni gratuite pari al numero di abitanti dell’Ente). Questo consente all’Ente di sapere in anticipo quanto pagherà per interfacciarsi con PagoPA.

4) Si può già nativamente connettere con HERALD: la soluzione tecnologica realizzata da SI.net per implementare l’informatizzazione dei procedimenti, obbligo per le Pubbliche Amministrazioni sancito dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

5) E’ già operativa: la soluzione è già funzionante e utilizzata da altri Enti pubblici. Qualora l’Ente decida di utilizzare PagoPA per i propri servizi, la soluzione è quindi già immediatamente fruibile.

6) Il personale di SI.net affianca gli Enti nelle fasi di start-up e analisi dei processi di dematerializzazione e pagamento, semplificando il processo di adesione a PagoPA.

Con la garanzia della professionalità e dell’esperienza di SI.net Servizi Informatici

Azienda leader nel settore dell’ICT, SI.net Servizi Informatici è  in grado di soddisfare qualsiasi necessità nel campo dell’innovazione tecnologica offrendo una serie di servizi integrati che vanno dalla semplice assistenza fino alla realizzazione di progetti complessi.

Le esperienze acquisite nella conduzione di importanti progetti e nell’elaborazione di nuove tecnologie rendono SI.net Servizi Informatici un partner affidabile, in grado di sviluppare infrastrutture ICT innovative e personalizzate, capaci di rispondere alle specifiche esigenze della struttura a cui si affianca, rispettando i relativi budget di spesa.

SI.net supporta le strutture – e all’interno di esse le persone – nella conoscenza e nell’utilizzo di tecnologie, metodi, strategie e processi, affinché l’innovazione non rimanga un concetto astratto, ma sia tradotta in un’efficace organizzazione quotidiana del lavoro, capace di ottimizzarne i risultati.

L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, con due sedi in Lombardia e personale delocalizzato in nord, centro e sud Italia al fine di essere sempre vicina alle diverse realtà supportate.

La qualità dei servizi SI.net è doppiamente garantita: dalla soddisfazione e dalla rinnovata fiducia da parte di numerose aziende e pubbliche amministrazioni su tutto il territorio nazionale, oltre che dalle certificazioni ISO 9001 e ISO 20000, ottenute grazie all’approccio per obiettivi e alla consolidata metodologia di lavoro.

_______________________________________________________

Contattaci senza impegno per informazioni su HERALDpay, la soluzione SI.net per l’interfacciamento con il nodo dei pagamenti PagoPA, o sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica. E’ possibile trovare le offerte relative ai nostri servizi e prodotti sul MePA oppure richiedere offerte personalizzate.

Scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui la nostra pagina “Laboratorio di innovazione per le PA” su Facebook

Segui SI.net anche su Twitter

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva