Vademecum Misurazione della qualità dei siti web delle PA

Facebook
Twitter
LinkedIn
E’ online il documento, realizzato da Formez PA nell’ambito delle Linee guida per i siti web delle PA, che fornisce indicazioni su modalità e strumenti con cui le Amministrazioni possono misurare la qualità dei propri siti web.

I Vademecum di approfondimento sono realizzati nell’ambito delle attività finalizzate alla elaborazione delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni (previste dalla Direttiva n. 8 del 26 novembre 2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione).
La loro finalità è quella di fornire alle Pubbliche Amministrazioni, con continuità e dettaglio, indicazioni operative su specifici temi innovativi, aspetti tecnico-operativi e normativi, utili per dare attuazione a quanto suggerito nelle citate Linee guida (LG).
Scopo del Vademecum Misurazione della Qualità dei siti web delle PA è fornire indicazioni su modalità e strumenti con cui le PA possono misurare la qualità dei propri siti web, argomento già affrontato nel capitolo 6 delle LG 2011.
I destinatari sono coloro che a diverso titolo e con diverse responsabilità, partecipano al processo di comunicazione degli Enti pubblici.

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook