La nostra video provocazione al quinto tavolo di lavoro URPdegliURP

Facebook
Twitter
LinkedIn
Al quinto tavolo di lavoro URPdegliURP “Siti utili e ben fatti nell’era dell’amministrazione digitale”, la video provocazione di Annalisa Collacciani, che per SI.net svolge attività di affiancamento, formazione e gestione nell’ambito dei social media per PA e Aziende.

Promossa da URPdegliURP, è iniziata nel 2006 l’attività del Tavolo Nazionale sulla Comunicazione Pubblica con l’obiettivo di  approfondire e definire indicazioni metodologiche e linee guida su temi e funzioni strategiche della comunicazione istituzionale, da mettere a disposizione di tutta la comunità dei comunicatori pubblici.

Il Quinto Tavolo pone l’attenzione sullo sviluppo dei nuovi canali di interazione tra le amministrazioni e i cittadini attraverso l’uso della rete e dei social network.

Il lavoro del Tavolo sarà incentrato, in particolare, sul confronto delle migliori modalità di organizzazione e rappresentazione delle informazioni e dei servizi offerti via web.
Il tema guida “Siti utili e ben fatti nell’era dell’amministrazione digitale” verrà declinato in due sotto-temi che saranno oggetto di due differenti incontri:

“Sfruttare i social media: ma per cosa?
“Progettare il design e l’usabilità dei siti pubblici”

La raccolta delle esperienze, il confronto e la discussione saranno guidati da domande-chiave e da provocazioni raccolte attraverso videointerviste online a esperti dei temi trattati.

Nell’ambito dell’incontro “Sfruttare i social media: ma per cosa?” si inserisce la video provocazione di Annalisa Collacciani che per SI.net svolge attività di affiancamento, consulenza e formazione nell’ambito dei social media per PA e Aziende.

Il video, oltre che sul sito www.urp.gov.it, è pubblicato anche sul canale YouTube InnovazioneTV.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.