Sviluppo WEB

SI.net Servizi Informatici fornisce servizi volti a soddisfare la necessità specifiche di enti ed aziende di disporre di un sito internet comunicativo ed efficace rispetto al proprio target.

Il sito internet rappresenta lo strumento principale per la comunicazione online. Le aziende e le PA non possono prescindere da esso in quanto rappresenta il luogo virtuale dove fornire, in maniera completa e sempre aggiornata, le informazioni istituzionali. Attraverso il sito è inoltre possibile, e consigliabile, offrire dei servizi. Quest’ultimo aspetto per le PA è divenuto un obbligo normativo, basti pensare alla trasparenza e alla pubblicità online.

I siti creati da SI.net si distinguono per la capacità di rispondere alle esigenze delle specifiche realtà affiancate, per l’implementazione di soluzioni avanzate di content management, per la facilità di navigazione, l’efficacia comunicativa e la facilità di utilizzo, oltre che per l’aderenza ai criteri normativi di accessibilità. Il sito deve essere infatti accessibile a chiunque abbia una differente abilità fisica, facendo attenzione a rimuovere ogni possibile barriera informatica e ad utilizzare tecnologie compatibili con le esigenze di fruizione del singolo utente.

Particolare attenzione è volta anche al rispetto del criterio di usabilità, ciò significa conoscere e rispettare le regole dell’ambiente web, seguendo tutte le consuetudini e gli standard capaci di rendere la navigazione semplice e intuitiva. La grafica deve essere piacevole, anche accattivante, ma soprattutto l’utente deve avere la possibilità di trovare immediatamente ciò di cui ha bisogno.

La produzione di app per sistemi operativi Android e iOS collegate ai siti internet completano l’offerta.

SI.net Servizi Informatici, l’eccellenza a portata di mano

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Eventi e Scadenze

SCADENZA PA - Pubblicazione griglia trasparenza 30 aprile 2017
SCADENZA PA: Obbligo di adeguamento trasparenza PA 24 giugno 2017
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - termine preparazione piano di fascicolazione per l'anno successivo 30 novembre 2017
SCADENZA PA: adesione delle PA al circuito SPID 31 dicembre 2017
SCADENZA PA - Redazione attestazione misure di sicurezza adottate 31 dicembre 2017
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - redazione elenco dei fascicoli da trasferire nell'archivio di deposito 10 gennaio 2018
SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO - riversamento registrazioni Protocollo Informatico 28 febbraio 2018

Tweet recenti