Seminario RisorseComuni su PagoPA: Grazie per la partecipazione!

Facebook
Twitter
LinkedIn
seminario-si-net-e-project-a-risorsecomuni-su-pagopa Ringraziamo i partecipanti al Seminario che si è tenuto il 30 novembre 2016 su PagoPA e i sistemi di pagamento evoluti nei servizi scolastici, organizzato da SI.net Servizi Informatici e Project, nell’ambito di RisorseComuni, manifestazione promossa da Anci Lombardia e organizzata da Ancitel Lombardia per favorire la formazione e l’incontro fra gli operatori della PA locale.

L’evento formativo si è rivelato una preziosa occasione di incontro e approfondimento in merito all’importante percorso di digitalizzazione che la Pubblica Amministrazione sta attraversando: oltre alla dematerializzazione dei documenti, che sta prendendo sempre più piede in quanto concepita più come opportunità che come obbligo, gli Enti Pubblici stanno anche affrontando la sfida della digitalizzazione dei procedimenti amministrativi per perseguire i propri obiettivi di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.

Le innovazioni tecnologiche e normative introdotte negli ultimi anni stanno spianando la strada alla reingegnerizzazione dei processi della PA: tra questi, il sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e il nodo dei pagamenti della pubblica amministrazione (PagoPA) semplificheranno fortemente l’interazione tra la pubblica amministrazione e i suoi interlocutori.

Nel corso del seminario sono stati evidenziati gli elementi di forza su cui puntare per innovarsi, partendo dall’analisi delle prossime scadenze normative in tema di digitalizzazione dei procedimenti per istanziarle anche nell’ambito dei servizi scolastici, sfruttando appieno le opportunità che PagoPA potrebbe portare nella gestione dei processi di pagamento.

Ricordiamo che per la connessione al sistema dei pagamenti PagoPA, SI.net offre HERALDpay, soluzione già operativa, avendo passato brillantemente il collaudo di AgID.
____________________________________________________

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848. E’ possibile trovare le offerte relative ai nostri servizi e prodotti sul MePA oppure richiedere offerte personalizzate.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui la nostra pagina “Laboratorio di innovazione per le PA” su Facebook

Segui SI.net anche su Twitter


 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva