Schema Linee guida ANAC su trasparenza incarichi politici e di alta amministrazione: aperta la consultazione

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’ANAC pone in consultazione pubblica on line – a partire dal 20 dicembre 2016 fino al 12 gennaio 2017 – lo schema di Linee guida recanti indicazioni sull’applicazione dell’art. 14 del d.lgs. 33/2016, sugli “Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali”.

L’art. 14 del d.lgs. 33/2016 ha subito rilevanti modifiche a seguito dell’entrata in vigore del dlgs. 97/2016, art. 13: il novero dei soggetti interessati risulta molto più ampio rispetto al testo previgente; gli obblighi di trasparenza riguardano, infatti, non solo i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, ma anche i titolari di incarichi dirigenziali nelle amministrazioni pubbliche.

In allegato alle Linee Guida, l’Autorità Nazionale Anticorruzione rende disponibili anche modelli di dichiarazione al fine di agevolare le amministrazioni e rendere uniformi le modalità di pubblicazione dei dati previsti nella norma in questione.

Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato alle ore 24 del 12 gennaio 2017, mediante compilazione dell’apposito modulo.

Vai alla pagina del sito ANAC dedicata alla consultazione

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi di information tecnology offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva