Internet Explorer, nuova vulnerabilità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Microsoft ha pubblicato il security advisory 2887505 dando notizia dell’esistenza di una pericolosa vulnerabilità in “tutte le versioni supportate” di Internet Explorer, un baco potenzialmente pericoloso e il cui sfruttamento potrebbe portare all’esecuzione di codice da remoto.

La nuova falla di IE è di tipo zero-day, vale a dire che è già utilizzata da ignoti cyber-criminali e malware writer per una serie di attacchi mirati che Microsoft dice essere rivolti principalmente ai sistemi che usano Internet Explorer versioni 8 e 9.

In attesa della conclusione dell’indagine e della auspicabile pubblicazione di una patch la corporation, Microsoft ha rilasciato una soluzione tampone in forma di “Fix it” da un click e via.

Microsoft ci tiene poi a precisare l’esistenza di fattori in grado di mitigare il rischio di venire colpiti dagli attacchi mirati contro la nuova vulnerabilità di IE.

Fonte: articolo di Alfonso Maruccia su Punto-Informatico. Leggi l’intero articolo: “Internet Explorer, attacco al browser

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook