La privacy sul web, un terreno insidioso per le PA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Sulla newsletter Comunicatori&Comunicazione n. 139 dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale il nostro articolo di approfondimento sulla tutela della privacy online alla luce delle linee guida del Garante della Privacy.

L’entrata in vigore, il 1° gennaio 2011, della normativa sull’albo pretorio online ha nuovamente evidenziato i rischi di una scorretta diffusione sul web di dati personali.

Analizzando il vecchio provvedimento del Garante della Privacy del 2007 e il nuovo schema di linee guida, si possono trarre importanti indicazioni su normativa di riferimento, modalità di diffusione, cautele da tenere e contenuti da pubblicare.

Ricordiamo che Aldo Lupi, autore dell’articolo, terrà il prossimo 23 marzo a Legnano il corso dal titolo: La privacy nel web: norme, cautele, casi concreti. Per maggiori informazioni, vai alla pagina di presentazione del corso.

Leggi l’articolo sulla newsletter Comunicatori&Comunicazione n. 139

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook