SIATEL 2.0–PuntoFisco: adempimenti e scadenze

Facebook
Twitter
LinkedIn

In relazione al percorso di adeguamento degli accordi vigenti – intrapreso dall’Agenzia delle Entrate a seguito delle prescrizioni formulate dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – gli Enti fruitori del servizio Siatel v2.0-PuntoFisco devono stipulare una nuova Convenzione con l’Agenzia delle Entrate entro il 31 ottobre 2010, al fine di continuare ad usufruire dei servizi di accesso ai dati dell’Anagrafe Tributaria.



La nuova Convenzione sostituirà integralmente gli accordi in precedenza vigenti e, al fine di facilitare la fase di stipula, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un sistema informatico di ausilio alla gestione online delle Convenzioni. Per l’utilizzo del sistema, come era già stato stabilito nei mesi scorsi, è necessario provvedere all’abilitazione di un “Responsabile della Convenzione” (secondo le modalità descritte nella nota informativa per l’abilitazione del Responsabile della Convenzione).

Gli Enti devono abilitare il proprio Responsabile della Convenzione entro il 15 luglio 2010. Qualora tale operazione non venga effettuata entro la scadenza indicata, l’Agenzia delle Entrate non potrà garantire il completamento dell’attività di stipula della nuova Convenzione con l’Ente entro il 31 ottobre 2010. L’Agenzia delle Entrate, in ogni caso, provvederà a sospendere l’erogazione dei servizi a tutti gli Enti che alla data del 31 ottobre 2010 non avessero ancora stipulato il nuovo modello di Convenzione.
La disponibilità del sistema per la gestione online delle Convenzioni verrà prontamente segnalato tramite messaggio di posta elettronica indirizzato ai Responsabili delle Convenzione abilitati.

Per la segnalazione di eventuali anomalie riscontrate in sede di abilitazione è possibile contattare il numero verde 800-863-116, o inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica: dc.ammpc.ci@agenziaentrate.it (indicando nell’oggetto del messaggio: “Abilitazione del Responsabile della Convenzione”).

di Marta Ceriani

Leggi anche il nostro precedente articolo: Nuovo portale SIATEL 2.0

 

SI.net, tramite il suo profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, affronta puntualmente argomenti di attualità per la Pubblica Amministrazione.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net alle Pubbliche Amministrazioni:


comunicazione@blog.sinetinformatica.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo



Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

, numero unico servizio clienti: 0331-576848